Carla Bagnoli

Carla Bagnoli

Professore Ordinario di Filosofia Teoretica all’Università di Modena; si occupa di teorie del ragionamento e della razionalità pratica, teoria dell’azione, epistemologia morale e sociale e meta-etica.

Attualmente è Visiting Scholar al Uehiro Centre for Practical Ethics dell’Università di Oxford, per condurre una ricerca sulla dimensione temporale della normatività.

Ha ottenuto il dottorato in filosofia all’Università di Milano ma ha condotto la sua ricerca interamente all’Università di Harvard, dove è stata Special Student, Visiting Fellow e Tutor of Philosophy. Dopo un post-doc all’Università di Amsterdam, è stata docente dell’Università del Wisconsin come Professore Associato e Ordinario.

È membro della costituente della Society of Women In Philosophy-IT e della European Society for Analytic Philosophy ed è stata Presidente della Società Italiana di Filosofia AnaliticaÈ stata altresì Professor II in Philosophy all’Università di Oslo, Visiting Professor all’Ecole Supérieure Normale de Lyon, at the Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne, e al Center for Advanced Studies at the Ludwig Maximilian Universitat Munich, Fellow del Forschungskolleg Analytic German Idealism dell’Università di Lipsia e Visiting Fellow a Harvard University.

Per ulteriori informazioni e per l’elenco aggiornato delle pubblicazioni, vi invitiamo a consultare la pagina personale dell’Autrice su academia.edu e su philpeople.org.

Leggi le pubblicazioni di Carla Bagnoli

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione