Daniele Piva

Daniele Piva

Avvocato penalista del Foro di Roma abilitato per il patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori.

Idoneo Professore Ordinario di Diritto Penale (ASN).

Professore Aggregato di Diritto Penale del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Roma Tre.

Già Dottore di Ricerca e Assegnista di ricerca è ora Ricercatore ex art. 24, comma 3, lett. b), L. 240/2010 in Diritto Penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Roma Tre dove svolge attività di insegnamento, studio e ricerca.

È Professore a contratto presso Master di secondo livello, Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali, Corsi di Alta formazione e presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, nonché Docente in corsi per la preparazione dell’esame da avvocato e del concorso in magistratura.

Docente di Diritto Penale e membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in Discipline giuridiche dell’Università di Roma Tre.

È stato Professore a contratto di Diritto Penale Commerciale presso la Facoltà Economia dell’Università di Roma La Sapienza.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nonché membro del Comitato Scientifico o di Redazione di riviste giuridiche nazionali e collaboratore de Il Sole 24 ore iscritto nell’elenco dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti di Milano.

Componente di Organi di Giustizia Sportiva.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione