Gianfranco Martiello

Gianfranco Martiello

Dottore di ricerca in Discipline penalistiche: Diritto e Procedura penale.

Ha conseguito due assegni di ricerca sul tema “La tutela penale del mercato finanziario” ed ha svolto soggiorni di studio presso lo Institut für die gesamten Strafrechtswissenschaften, Rechtsphilosophie und Rechtsinformatik della Ludwig-Maximilian-Universität di Monaco di Baviera e presso il Departamento de Derecho penal della Universidad de Granada.

Attualmente è ricercatore confermato a tempo pieno di diritto penale, abilitato alle funzioni di professore di seconda fascia in diritto penale, ed è iscritto all’Albo degli avvocati di Firenze (Elenco speciale dei professori e ricercatori universitari a tempo pieno).

Dall’a.a. 2013-2014 all’a.a. 2016-2017 ha insegnato Diritto penale II-Legislazione speciale nell’ambito del Corso di laurea in Scienze giuridiche della sicurezza della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; dall’a.a. 2015-2016 all’a.a. 2018-2019 è stato titolare dell’insegnamento di Diritto penale nel Corso di laurea in Metodi e tecniche delle interazioni educative presso la I.U.L.; dall’a.a. 2017-2018 insegna Diritto penale I e Diritto penale II nell’ambito del Corso di laurea in Scienze giuridiche della sicurezza della Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare la pagina del sito dell’Università di Firenze dedicata all’Autore.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione