Giovanni Flora

Giovanni Flora

Già Professore Ordinario di Diritto Penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze, è Avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Firenze, Cassazionista fin dal 1988.

È stato componente della Giunta e vice Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane e ha rivestito il ruolo di Presidente della Camera Penale di Firenze.

È membro del Comitato scientifico della rivista “Archivio Penale”, Componente della Direzione della “Rivista Trimestrale di Diritto Penale dell’Economia” nonché membro della Direzione della “Rivista Rassegna Tributaria”. È stato membro del Comitato Scientifico dell’AIC – Associazione Italiana Calciatori, nonché è stato responsabile del modulo penalistico del secondo anno della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Firenze, ove tutt’ora insegna.

È stato altresì titolare del modulo di Diritto Penale tributario presso il Master Berliri di Specializzazione presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, docente del Corso di perfezionamento post-laurea in Diritto Penale Tributario presso l’Università degli Studi di Firenze, docente al Corso di Alta Formazione dell’Avvocato Penalista organizzato dall’UCPI, docente al Master breve di Diritto Penale Tributario annualmente organizzato a Firenze da Avvocatura Indipendente, docente della Scuola Allievi Marescialli Carabinieri.

Attualmente è Presidente dell’OdV della società GILBARCO.

È autore di numerose pubblicazioni e monografie.

Per ulteriori informazioni e per l’elenco completo delle pubblicazioni, vi invitiamo a consultare il presente indirizzo.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione