Clementina Salvi

Clementina Salvi

Clementina Salvi è dottoranda di ricerca in diritto penale presso la Queen Mary University of London con un progetto di ricerca sull’impatto dei deep-fakes e della manipolazione dell’informazione sul sistema penale.

Presso la medesima università è anche Teaching Associate in diritto penale inglese e collabora con la cattedra di diritto penale europeo.

Nel 2017 ha conseguito la laura magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre, con tesi di laura dal titolo ‘La responsabilità penale del medico psichiatra’ con il voto di 110 e lode e nel 2019 ha completato il Master of Laws (LL.M.) in Criminal Justice presso la Queen Mary University of London, con distinction.

Tra il 2017 e il 2020 ha svolto il tirocinio per l’abilitazione all’esercizio della professione forense e collaborato con studi legali operanti nel settore del diritto penale, specializzandosi nell’ambito del trattamento degli autori di reato affetti da disturbo psichico e delle misure di sicurezza psichiatriche.

A meeting of knowledge on individual and society
to bring out the unexpected and the unspoken in criminal law

 

ISSN 2612-677X (website)
ISSN 2704-6516 (journal)

 

The Journal does not impose any article processing charges (APC) or submission charges