Domenico Gaspare Carbonari

Domenico Gaspare Carbonari

Nato a Palermo nel 1995, nel 2018 ha conseguito con lode la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo, discutendo la tesi in diritto processuale penale dal titolo “Captazioni ambientali mediante Trojan virus: garanzie di contesto costituzionali e sovranazionali” (relatore Professore Giuseppe Di Chiara).

Durante il periodo universitario, ha svolto un tirocinio annuale teorico-pratico presso la Cancelleria della Sezione Penale presso il Tribunale di Palermo.

Dal settembre 2018, ha avviato la pratica forense di diritto penale e, dal gennaio 2019, ha svolto il tirocinio formativo, ex art.73 del D.L. n. 69/2013, presso l’Ufficio GIP/GUP del Tribunale di Palermo.

A dicembre 2018 è risultato vincitore della Borsa di studio “Falcone e Borsellino” per l’anno 2018/2019, presentando il progetto di studio, ricerca e documentazione dal titolo “Le organizzazioni dei trafficanti di esseri umani e il ruolo delle mafie nostrane e straniere” (tutor Professore di scienze economiche, aziendali e statistiche Carlo Amenta e il Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Palermo Dott. Calogero Ferrara).

A novembre 2021 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Palermo.

A meeting of knowledge on individual and society
to bring out the unexpected and the unspoken in criminal law

 

ISSN 2612-677X (website)
ISSN 2704-6516 (journal)

 

The Journal does not impose any article processing charges (APC) or submission charges