21 June 2019
Redazione

2° Convegno Nazionale di Neuropsicopatologia

Convegno Arezzo, 21-23 giugno 2019

Per la durata di un intero weekend, dal 21 al 23 giugno, presso il Dipartimento di scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, sede di Arezzo, si terrà il 2° Convegno Nazionale di Neuropsicopatologia organizzato dalla Società italiana di Neuropsicopatologia – Sinepsip.

Al convegno parteciperanno, in qualità di relatori, diversi esperti afferenti al mondo della clinica, dell’università e della ricerca scientifica che operano nei settori della cura psicoterapeutica, della neuro-riabilitazione e della promozione della salute.

Il programma dell’evento, che si strutturerà in una serie di sessioni plenarie (al mattino), seguite da simposi tematici in parallelo (nel pomeriggio), prevede diverse sessioni di interesse anche giuridico, tra le quali si segnalano in particolare le seguenti:

  • nel pomeriggio della prima giornata, del 21 giugno, Il simposio dedicato a Riabilitazione psichiatrica e neuropsicologica: un approccio fenomenologico, presieduto da Stefano Marchese, durante il quale interverranno, accanto a quest’ultimo, anche i relatori Edgardo Reali e Irene Sibella;
  • nella seconda giornata, del 22 giugno, sempre al pomeriggio, il simposio sul tema SLA: disposizioni anticipate di trattamento e pianificazione condivisa delle cure. La legge n. 219 del 22/12/17, durante la quale sarà possibile assistere alle relazioni di Lidia Gazzi, presidente della sessione, di Roberta Morini e di Stefania Bastianello;
  • nel pomeriggio di domenica 23 giugno, il simposio dal titolo Psicologia giuridica e tutela minorile, presieduto da Corrado Lo Priore, al quale prenderanno parte i relatori Marta Marchetti, Serena Viganò e Sonia Ghirardelli.

 

Per scaricare la locandina, clicca su “apri allegato”.

Per ulteriori informazioni e per prendere visione del programma completo del Convegno, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata all’iniziativa, a questo link.

A meeting of knowledge on individual and society
to bring out the unexpected and the unspoken in criminal law

 

ISSN 2612-677X (website)
ISSN 2704-6516 (journal)

 

The Journal does not impose any article processing charges (APC) or submission charges