10 January 2020
Redazione

Anticorruzione e Contratti Pubblici – ACoP

Corso di Alta Formazione Milano, 10 gennaio-13 marzo 2020

Per il prossimo anno, L‘Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale (ASGP) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha organizzato un Corso di Alta Formazione sul tema  “Anticorruzione e Contratti Pubblici – ACoP“, rivolto ai laureati in diverse facoltà, tra cui in particolare Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche, per fornire loro conoscenze e  competenze  specialistiche in materia di contratti pubblici.

Come si legge nella pagina web dedicata alla presentazione del corso, esso ambisce «a formare figure professionali altamente specializzate nel settore dei contratti pubblici, offrendo gli strumenti necessari a comprendere e padroneggiare il quadro giuridico amministrativo e penale. La proposta didattica coniuga, con approccio interdisciplinare, la disamina della normativa e della giurisprudenza, italiana ed europea, con l’esperienza di operatori del settore».

Le lezioni, organizzate in moduli tematici e tenute da un corpo docente composto da professori universitari, magistrati, avvocati e funzionari pubblici esperti della materia, inizieranno il giorno 10 gennaio 2020, e termineranno il successivo 13 marzo.

 Il Corso verrà inaugurato da una tavola rotonda che avrà luogo giovedì 12 dicembre, a partire dalle ore 14.30, presso la sede dell’Università Cattolica, in Largo Gemelli 1, a Milano.

 

Per le iscrizioni, e per ogni ulteriore informazione, vi invitiamo a consultare la pagina del sito dell’ASGP dedicata al corso.

A meeting of knowledge on individual and society
to bring out the unexpected and the unspoken in criminal law

 

ISSN 2612-677X (website)
ISSN 2704-6516 (journal)

 

The Journal does not impose any article processing charges (APC) or submission charges