28 April 2022
Redazione

Corso di perfezionamento in Giustizia penale minorile: il minore autore di reato

Corso di formazione (e-learning) 28 aprile-30 giugno 2022

Siamo lieti di segnalare si lettori della rivista il prossimo avvio della VII edizione del Corso di perfezionamento in Giustizia penale minorile: il minore autore di reato, organizzato dal Dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria” dell’Università degli Studi di Milano.

Il Corso intende realizzare una qualificata formazione di coloro che aspirano a intraprendere oppure proseguire la propria attività professionale nel settore della giustizia penale minorile, con approfondimenti teorici e pratici sulle peculiarità della disciplina normativa, nonché attraverso l’analisi della giurisprudenza e la discussione casistica. Il Corso potrà, inoltre, consentire agli avvocati di acquisire la specifica preparazione nelle materie concernenti il diritto minorile e le problematiche dell’età evolutiva, al fine di richiedere, come previsto dalla vigente legislazione, l’inserimento (o la permanenza) nelle liste dei difensori d’ufficio avanti il Tribunale per i minorenni, con apposita istanza al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Oltre ai laureati in Giurisprudenza e in Scienze giuridiche, potranno essere ammessi al Corso anche laureati in altre discipline, previa valutazione del Comitato scientifico.

Le lezioni si terranno dal 28 aprile al 30 giugno nei pomeriggi del giovedì (dalle ore 14.30 alle ore 18.30), per un totale di 9 incontri, in modalità e-learning tramite la piattaforma ZOOM.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 14 marzo 2022 h. 14 con le modalità indicate nel bando pubblicato al presente link.

La quota di iscrizione è di € 366,00 (comprensiva della copertura assicurativa e dell’imposta di bollo prevista dalla legge) da corrispondere solo in caso di ammissione.

È stata presentata richiesta di accreditamento al Consiglio Nazionale Forense.

 

Per scaricare la locandina, clicca su “apri allegato”.

A meeting of knowledge on individual and society
to bring out the unexpected and the unspoken in criminal law

 

ISSN 2612-677X (website)
ISSN 2704-6516 (journal)

 

The Journal does not impose any article processing charges (APC) or submission charges