04 February 2020
Redazione

Due incontri con Paola Emilia Cicerone

Incontri formativi Milano, 04-11 febbraio 2020

Per il prossimo mese di febbraio, l’Associazione per una Libera Università delle Donne (LUD) ha organizzato due serate di incontri con Paola Emilia Cicerone, giornalista scientifica, che collabora con diverse testate e insegna giornalismo e comunicazione in vari Master e scuole.

Gli incontri, riservati alle donne, si terranno presso la sede della LUD, in Corso di Porta Nuova 32, a Milano, tra le ore 18.00 e le ore 20.00.

Il primo incontro avrà luogo martedì 4 febbraio e sarà dedicato al tema “Quando la paziente è cieca… e il medico non la vede: riflessioni sulla relazione medico paziente”. L’incontro sarà un’occasione per riflettere sulle difficoltà connesse alla condizione di malattia e sui cambiamenti in atto nel mondo della medicina, anche a partire dell’esperienza personale raccontata nel libro “Cecità Clandestina“.

Il martedì successivo, 11 febbraio, si terrà un secondo incontro dal titolo “Comunicare la salute oggi: problemi e opportunità”, durante il quale si verrà affrontato il problema del delicato rapporto tra informazione scientifica e giornalistica e saranno condivise alcune indicazioni utili a individuare le fonti informative attendibili, sulla carta e sul web.

Gli incontri fanno parte del palinsesto “I talenti delle donne” del Comune di Milano.

Per le non iscritte all’associazione è richiesta la tessera di simpatizzante LUD, del costo di 20 euro.

 

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, vi invitiamo a consultare la pagina web della LUD dedicata agli incontri.

A meeting of knowledge on individual and society
to bring out the unexpected and the unspoken in criminal law

 

ISSN 2612-677X (website)
ISSN 2704-6516 (journal)

 

The Journal does not impose any article processing charges (APC) or submission charges