19 April 2019
Redazione

Il “corpo” del migrante e il corpo del reato

Convegno Firenze, 19 aprile 2019

Riceviamo e pubblichiamo volentieri la segnalazione del convegno intitolato Il “corpo” del migrante e il corpo del reato, che si terrà il prossimo 19 aprile, a partire dalle 14.30, presso l’Auditorium “Adone Zoli” del Palazzo di Giustizia di Firenze.

L’evento è gratuito ed è organizzato dalla Camera Penale di Firenze – Scuola per la formazione degli Avvocati Penalisti e dalla Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze – Scuola Forense.

Nel corso del convegno, moderato dall’Avv. Duccio Baglini, interverranno il prof. Alessandro Simoni, con una relazione dedicata a Lo stato di diritto e la sua caricatura: riflessioni intorno alla strategia di aggiramento delle garanzie nell’Italia della crisi migratoria, il prof. Luca Masera, che tratterà il tema La libertà “diversa” dei migranti, l’Avv. Iside Gjergji, con un approfondimento intitolato Dal governo per circolari alla tweet-governance delle migrazioni: lo status sociale e giuridico degli immigrati, e l’Avv. Michele Passione, con una relazione conclusiva dal titolo La matiere penale.

 

Per scaricare la locandina dell’evento, clicca su “apri allegato”.

A meeting of knowledge on individual and society
to bring out the unexpected and the unspoken in criminal law

 

ISSN 2612-677X (website)
ISSN 2704-6516 (journal)

 

The Journal does not impose any article processing charges (APC) or submission charges