01 October 2019
Redazione

Intelligenza artificiale – diritto ed etica delle tecnologie emergenti

Master Roma, ottobre 2019-giugno 2020

Per l’anno accademico 2019/2020, il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma, assieme al suo Laboratorio di Diritto dell’Innovazione – InnoLawLab e con il contributo di Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, hanno organizzato un Master Universitario di I Livello in Intelligenza artificiale – diritto ed etica delle tecnologie emergenti.

 Il Master è rivolto ai laureati in Giurisprudenza, per fornire loro una formazione tecnico-giuridica, di carattere trasnsdisciplinare, sugli aspetti giuridici, etici e antropologici posti dall’intelligenza artificiale.

Le lezioni si svolgeranno a partire da ottobre 2019, fino a giugno 2020 presso la sede dell’Università Europea di Roma – Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.

Tra le tematiche trattate nel corso del Master si segnalano, in particolare: Tecnologie – Machine Learning, AI e profili evolutivi (IoT, Blockchain e DAO); filosofia dell’AI; etica dell’intelligenza artificiale; sociologia dell’intelligenza artificiale; sicurezza; diritto processuale penale; biotecnologie; diritto sanitario; regolazione dell’intelligenza artificiale.

 

Per ulteriori informazioni sul Master e per conoscere la procedura di iscrizione, vi invitiamo a consultare la relativa sezione del sito dell’ Università Europea di Roma.

A meeting of knowledge on individual and society
to bring out the unexpected and the unspoken in criminal law

 

ISSN 2612-677X (website)
ISSN 2704-6516 (journal)

 

The Journal does not impose any article processing charges (APC) or submission charges