10 May 2019
Redazione

La giustizia riparativa oggi: conoscerla per comprenderla

Convegno Monza, 10 maggio 2019

Venerdì 10 maggio, nel pomeriggio, 14.30 alle ore 18.30, si terrà il secondo incontro organizzato nell’ambito del convegno “La giustizia riparativa oggi: conoscerla per comprenderla”, presso l’Auditorium della Provincia di Monza e della Brianza, a Monza.

Il convegno è organizzato dalla Camera Penale di Monza e dal Ministero della GiustiziaTribunale di Monza, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Monza e con la Fondazione Forense di Monza.

L’incontro, che fa seguito al precedente appuntamento del 5 aprile scorso, si aprirà con gli interventi introduttivi di Maura Traverso, Presidente della Camera Penale di Monza, e di Emanuele Mancini, Giudice presso il Tribunale penale di Monza.

A seguire, nel corso dell’evento sarà possibile ascoltare le relazioni di Anna Maria Zamagni, Giudice presso il Tribunale di Milano, sezione V penale, Agostina Martinetti, Responsabile UEPE Milano – Area misure alternative e sanzioni di comunità, Luca Villa, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Genova, Giovanna Di Rosa, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Milano, e Carlo Riccardi, Criminologo e mediatore.

La partecipazione all’incontro dà diritto al riconoscimento di 3 crediti formativi per avvocati.

 

Per scaricare la locandina, clicca su “apri allegato”.

A meeting of knowledge on individual and society
to bring out the unexpected and the unspoken in criminal law

 

ISSN 2612-677X (website)
ISSN 2704-6516 (journal)

 

The Journal does not impose any article processing charges (APC) or submission charges