11 June 2019
Redazione

Modernising Criminal Justice Conference 2019

Conferenza Londra, 11 giugno 2019

Il prossimo 11 giugno, presso il QEII Centre di Londra, si terrà un evento intitolato Modernising Criminal Justice Conference 2019, alla quale prenderanno parte «oltre 500 leader politici, operatori di giustizia e funzionari di governo, per condividere le proprie considerazioni strategie finalizzare alla trasformazione della giustizia penale»[1].

L’evento è promosso da GovNet Communications, il principale ente organizzatore di eventi nel Regno Unito per il settore pubblico, e sarà strutturato in diverse tavole rotonde, sessioni interattive e analisi di case studies, allo scopo di «indagare a fondo le attuali riforme della giustizia, in una prospettiva di “giustizia globale”»[2].

Nel corso della conferenza, sarà possibile ascoltare gli interventi di numerosi illustri relatori: al momento, hanno confermato la propria partecipazione trenta esperti, tra giuristi (docenti universitari in materie giuridiche e magistrati), rappresentanti del governo e delle forze dell’ordine del Regno Unito.

 

Per l’elenco completo dei relatori e per il programma dettagliato dell’evento, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della Conferenza.

_____________________________________

 

[1] «500+ Policy Leaders, Justice Professionals and Government Officials to share their insights and strategies for driving transformation in criminal justice forward».

[2] «Explore the current justice reforms in depth, looking at it through the perspective of ‘joined-up justice’. With the reforms effecting every aspect and stage of the justice system, in contrast to previous years there will be a greater balance of the programme across the entire justice sector».

A meeting of knowledge on individual and society
to bring out the unexpected and the unspoken in criminal law

 

ISSN 2612-677X (website)
ISSN 2704-6516 (journal)

 

The Journal does not impose any article processing charges (APC) or submission charges