17 February 2020
Redazione

Neuroethics: New Ways of Investigating the Brain – call for papers

Call for papers 17 febbraio 2020

In vista della dodicesima edizione del convegno Neuroethics: New Ways of Investigating the Brain, che si terrà da mercoledì 13 a venerdì 15 maggio,  presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, la Società italiana di neuroetica (SINe) e l’International Neuroethics Society  hanno organizzato una call for papers riguardante gli argomenti oggetto della presente edizione dell’evento.

Come nelle precedenti edizioni, infatti, anche quest’anno il convegno si svilupperà in molteplici sessioni, dedicate ai diversi ambiti di ricerca della neuroetica: le tematiche trattate spazieranno dalla cognizione morale, al neurodiritto, alla neuroeconomia, alla neuropolitica e al neuromarketing, al rapporto tra libero arbitrio e coscienza, alle questioni connesse all’utilizzo delle moderne tecnologie e dell’intelligenza artificiale in ambito clinico e non, alla filosofia della scienza cognitiva, ecc.

Il tutto, allo scopo di favorire il dialogo e il confronto tra gli oltre 150 esperti e studiosi che prenderanno parte all’evento. In particolare, parteciperanno alla presente edizione della conferenza, tra gli altri:

  • Derk Pereboom (Università Cornell)
  • Karl Deisseroth (Università di Stanford)
  • Federica Agosta (Università Vita-Salute San Raffaele)
  • Philipp Kellmeyer (Università di Friburgo)
  • Hannah Maslen (Università di Oxford)
  • Thomas Søbirk Petersen e Jesper Ryberg (Università di Roskilde)
  • Adrian Raine (Università della Pennsylvania)
  • Mara Rocca (Istituto Scientifico Universitario Ospedale San Raffaele)

La scadenza per l’invio degli abstract è prevista per il prossimo 17 febbraio.

 

Per ulteriori informazioni sulle tematiche oggetto della call for papers e sull’invio degli abstract, clicca su “apri allegato”.

 Per approfondimenti in merito all’edizione di quest’anno del convegno Neuroethics, vi invitiamo a consultare la pagina del sito della SINe a esso dedicata.

A meeting of knowledge on individual and society
to bring out the unexpected and the unspoken in criminal law

 

ISSN 2612-677X (website)
ISSN 2704-6516 (journal)

 

The Journal does not impose any article processing charges (APC) or submission charges