27 November 2019
Redazione

Settimana mondiale della Giustizia riparativa (Restorative Justice Week)

Si segnala ai lettori la cartolina celebrativa per la Settimana mondiale della Giustizia riparativa 2019 (Restorative Justice Week, dal 17 al 24 novembre u.s.) elaborata dal Working Group sulle Restorative Cities, operante presso lo European Forum for Restorative Justice e presieduto, per il 2019, da Grazia Mannozzi.

In occasione della settimana mondiale della Giustizia riparativa, gli studenti dei corsi di “Giustizia riparativa e mediazione penale” dell’Università degli Studi dell’Insubria di Como e Varese hanno realizzato a Como le poster presentationsI minori vittime di reato” (18 novembre) e, a Varese, il circolo di lettura che ha preso spunto dal testo di S. Zweig, Gli occhi dell’eterno fratello (22 novembre).

Ulteriori informazioni sulle due attività suddette sono presenti sul sito dello European forum for Restorative Justice (a questo indirizzo, per quanto riguardo il progetto di Como, e a questo, con riferimento all’attività svolta a Varese).

Accedendo inoltre alla pagina del sito dell’Università degli Studi dell’Insubria dedicata alla Restorative Justice Week, è possibile scaricare i documenti contenenti tutte le indicazioni in merito agli eventi organizzati nelle città di Como e Varese in occasione dell’evento, nonché le poster presentations realizzate dagli studenti.

 

Per scaricare la cartolina celebrativa, clicca su “apri allegato”.

A meeting of knowledge on individual and society
to bring out the unexpected and the unspoken in criminal law

 

ISSN 2612-677X (website)
ISSN 2704-6516 (journal)

 

The Journal does not impose any article processing charges (APC) or submission charges