17 Giugno 2019
Redazione

6th International Conference on Behavioral Addictions – ICBA

Conferenza Yokohama, 17-19 giugno 2019

Dal 17 al 19 giugno, presso il Pacific Convention Plaza di Yokohama, in Giappone, si terrà la VI Conferenza internazionale sulle dipendenze comportamentali (6th International Conference on Behavioral AddictionsICBA).

L’evento, organizzato e presieduto da Susumu Higuchi, dell’Organizzazione nazionale ospedaliera Kurihama Medical and Addiction Centre, in Giappone, e da Zsolt Demetrovics, docente presso l’Università Loránd Eötvö, Ungheria, e presidente della International Society for the Study of Behavioral Addictions (ISSBA), sarà dedicato al tema “Behavioral addiction: globally growing issues – need for innovation in prevention and research”.

Nel corso delle numerose sessioni che compongono la conferenza, verranno approfondite, sotto molteplici profili e in chiave transdisciplinare, le attuali conoscenze scientifiche in ordine al fenomeno delle dipendenze non legate all’assunzione di sostanze. Gli argomenti trattati durante la conferenza spazieranno infatti dalle dipendenze comportamentali comuni, a quelle meno comuni, ai relativi disturbi comportamentali, e saranno illustrati da illustri rappresentanti di plurimi campi di ricerca (tra i quali la biologia, la psicologia sociale e le scienze comportamentali)

L’evento vedrà la partecipazione di numerosi illustri relatori di fama internazionale. Al momento, hanno confermato la propria presenza il prof. Alex Blaszczynski, dell’Università di Sydney, Australia, il prof. Hae-Kook Lee, della Catholic University of Korea, il prof. David Hodgins, dell’Università di Calgary, Canada, il prof. Chih Hung Ko, del Kaohsiung Medical University Hospital, Taiwan, il dott. Vladimir Poznyak, della World Health Organization, Svizzera, e il prof. Hidehiko Takahashi, del Tokyo Medical and Dental University, Giappone.

 

Per ulteriori informazioni e per restare aggiornati su tutti i dettagli dell’evento, vi invitiamo a visitare il sito dedicato alla ICBA 2019, a questo indirizzo.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione