03 Giugno 2019
Redazione

Annual Conference on White-Collar Crime in the EU 2019

Conferenza Treviri, 3-4 giugno 2019

Per le giornate del 3 e 4 giugno, a Treviri (Germania), la Academy of European Law (ERA) ha organizzato una conferenza internazionale dal titolo Annual Conference on White-Collar Crime in the EU 2019. AML, corruption, asset recovery.

L’obiettivo della conferenza è quello di analizzare, per tramite dei numerosi esperti che prenderanno parte all’evento in qualità di relatori, lo stato attuale delle politiche e degli strumenti giuridici adottati in Europa a fini di contrasto alla cd. “criminalità dei colletti bianchi”, e di approfondire i principali cambiamenti (oggetto di proposta e già attuati) che hanno interessato il panorama europeo negli ultimi anni.

La conferenza è rivolta primariamente agli operatori del diritto – giudici, pubblici ministeri, funzionari governativi, avvocati e giuristi d’impresa – i quali, nel corso dei due giorni in cui è strutturato l’evento, avranno modo di ascoltare gli interventi di Silvia Allegrezza, Frank Cassidy, Georg Diwok, Ramin Farinpour, Michaël Fernandez-Bertier, Thilo Gottschalk, Michael Hopmeier, Julien Leroy, Nadja Long, Renate Nikolay, Alberto Ernesto Perduca, Peter Sohn e Jonathan Spicer.

 

Per scaricare la locandina con il programma dettagliato della conferenza, clicca su “apri allegato”.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione