17 Febbraio 2020
Redazione

Cervell..a..mente – Il Cervello: tra Scienza e Sapienza

Ciclo di incontri Milano, 17-21 febbraio 2020

Da oltre 10 anni, il CEND (Center of Excellence on Neurodegenerative Diseases) dell’Università degli Studi di Milano organizza un ciclo di seminari dal titolo “Cervell..a..mente” allo scopo di introdurre gli studenti delle scuole superiori ai risultati della ricerca nel campo delle neuroscienze.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata al tema “Il Cervello: tra Scienza e Sapienza”, con un focus specifico sull’argomento dell’intelligenza artificiale, e dunque sulle capacità delle macchine di apprende, memorizzare ed elaborare il pensiero, anche alla luce di un confronto con il funzionamento e le caratteristiche dell’intelligenza umana.

I singoli incontri si terranno presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono n. 7, a partire da lunedì 17 fino a venerdì 21 febbraio, secondo il programma descritto nella locandina in allegato.

Nel corso degli incontri interverranno, in qualità di relatori, Elio Franziani, Diego Fornasari, Stefano Quintarelli, Fabrizio Gardoni, Alice Mado Proverbio, Margaret Rose, Massimiliano Buoli, Pietro Pietrini, Pierluigi Politi, Massimo Scanarini, Andrea Daniele Signorelli, Alessandra Colciago, Silvia Battistoni e Fabrizio Gardoni.

 

Per scaricare la locandina, clicca si “apri allegato”.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione