28 Ottobre 2019
Redazione

Cervello, mente, linguaggio e comportamento

Incontro di formazione Cosenza, 28 ottobre 2019

Nel pomeriggio di lunedì 28 ottobre 2019, a Cosenza, presso la biblioteca M. Arnoni del Tribunale di Cosenza (via Sicilia, n. 10), si terrà un incontro di formazione dal titolo “Cervello, mente, linguaggio e comportamento. Diritto, filosofia e scienza a confronto”.

L’evento, organizzato dalla Camera Minorile “Giuseppe Mazzotta” di Cosenza, avrà inizio alle ore 15:00 con la relazione introduttiva dell’Avv. Anna Filice, Presidente della predetta Camera Minorile.

A seguire, nel corso delle tre ore successive, interverranno:

  • Luca Muglia, Responsabile UNCMLab@Science and Law Research, già Presidente dell’Unione Nazionale Camere Minorili, Giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, con una relazione dal titolo: Contenuti mentali, diritto minorile e neuroscienze
  • Felice Cimatti, Professore Ordinario di Filosofia del linguaggio presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria, con una relazione dal titolo: Mente, ricordo e linguaggio
  • Sivlia Pellegrini, Professore Associato in Biochimica clinica e Biologia molecolare clinica presso il Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell’Università di Pisa, con una relazione dal titolo: Minori e comportamento sociale: una questione di geni, di ambiente o di interazione tra i due?

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, e consente l’attribuzione di crediti per la formazione professionale continua degli Avvocati.

 

Per scaricare la locandina, clicca su “apri allegato”.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione