Corso di perfezionamento e specializzazione Milano, 6 marzo 2020
Il Corso di perfezionamento e specializzazione Giorgio Marinucci dell’Università degli Studi di Milano, giunto quest’anno alla sua Sesta Edizione, è rivolto principalmente ai professionisti della difesa in ambito penale e a chiunque desideri approfondire le tematiche più attuali e dibattute di diritto penale sostanziale e processuale.
Il Corso si articola in due moduli – Questioni controverse in diritto e procedura penale, Criminalità dei colletti bianchi e misure di prevenzione – con la possibilità di iscriversi congiuntamente ad entrambi o ad uno solo di essi, e mira a creare un dialogo proficuo tra discenti e docenti (autorevoli professori universitari, magistrati, avvocati), in un confronto a più voci che abbia ad oggetto la normativa e la sua applicazione giurisprudenziale.
All’interno di ciascun modulo è previsto un laboratorio, a partecipazione facoltativa, con l’obiettivo di confrontarsi su specifiche questioni di quotidiana applicazione con un approccio pratico-operativo.
Completano l’offerta i ricchi materiali didattici messi a disposizione dei corsisti, che consentono di focalizzare le singole tematiche trattate, anche in funzione di un effettivo utilizzo delle competenze acquisite grazie al corso in relazione a specifici incarichi professionali.
Le lezioni si svolgeranno presso il Settore Aule dell’Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono 7, a partire dal 6 marzo 2020.
Le iscrizioni al Corso sono aperte a partire da metà dicembre.
Per scaricare la locandina, clicca su “apri allegato”.