03 Giugno 2020
Redazione

COVID19: iniziative e messaggi per il futuro del SSN dalle associazioni pazienti

Webinar 3 giugno 2020

Per il pomeriggio di mercoledì 3 giugno, dalle 16:00 alle 18:00, l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha organizzato un webinar dal titolo “COVID19: iniziative e messaggi per il futuro del SSN dalle associazioni pazienti”.

Come si legge nella pagina del sito di ALTEMS dedicata all’iniziativa, essa è finalizzata a discutere i risultati dell’indagine condotta, nel periodo tra Marzo e Aprile 2020, dalla medesima ALTEMS attraverso il suo laboratorio dedicato alle associazioni pazienti, Patient Advocacy Lab (PAL).

Scopo della predetta indagine è stato quello di «conoscere le attività di advocacy messe in campo dalle associazioni pazienti. Ne è emerso un quadro interessante, rappresentato da 45 associazioni pazienti, che con una media di 2 attività a soggetto, hanno messo in campo 102 azioni anti Covid-19, tra potenziamento di servizi preesistenti e realizzazioni di nuove iniziative, in un largo numero di aree patologiche».

 

Per scaricare la locandina con il programma del webinar, clicca su “apri allegato”.

Per la registrazione, consulta questa pagina del sito di ALTEMS.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione