20 Settembre 2019
Redazione

Crisi d’impresa. Prevenzione e gestione dei rischi: nuovo Codice e nuova cultura

Convegno Courmayeur, 20-21 settembre 2019

Per le giornate di venerdì 20 e sabato 21 settembre, la Fondazione Centro Internazionale su Diritto, Società ed Economia di Courmayeur, assieme alla Fondazione Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale (CNPDS), hanno organizzato il XXXIII Convegno di studio dedicato a “Crisi d’impresa. Prevenzione e gestione dei rischi: nuovo Codice e nuova cultura”, che si terrà presso il Complesso congressuale e cinematografico di Piazzale Monte Bianco, a Courmayeur.

Nella mattinata della prima giornata, del 20 settembre, dopo di gli indirizzi di saluto di Lodovico Passerin D’Entrèves, di Stefano Miserocchi, di Antonio Fosson, e di Piergiuseppe Biandrino, si svolgerà la prima sessione del convegno, sul tema Assetti organizzativi e crisi d’impresa, nel corso della quale sarà possibile ascoltare gli interventi del presidente di sessione, Paolo Montalenti, e dei relatori Vincenzo Calandra Buonaura, Riccardo Ranalli e Maurizio Irrera.

Dopo la pausa, i lavori riprenderanno alle ore 15.00 con una seconda sessione, intitolata La prevenzione della crisi e presieduta da Mario Notari, alla quale parteciperanno, in qualità di relatori, Paolo Benazzo, Eva Desana, Daniele Vattermoli, Marco Arato, e Alessandra Rossi.

Il giorno successivo, sabato 21 settembre, avrà luogo la terza sessione dell’evento, rappresentata da una tavola rotonda sul tema Nuovi orizzonti: una nuova cultura d’impresa. Nell’ambito della presente sessione, presieduta e introdotta da Giorgio Marsiaj, interverranno i relatori Luciano Panzani, Alessandra Perrazzelli, Mario Boella, Guido Celona, Alberto Dal Poz, Guglielmo Giordanengo, Angelo Mambriani, e Camillo Venesio.

In chiusura, alle ore 12.30, sarà possibile ascoltare la relazione conclusiva di Renato Rordorf.

Il Convegno  è gratuito, previa iscrizione, e consente l’attribuzione di 10 crediti formativi per avvocati.

 

 Per scaricare il programma completo, clicca su “apri allegato”.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione