21 Febbraio 2020
Redazione

Dal carcere ai primi spazi di libertà

Seminario di studi Padova, 21 febbraio 2020

Nella mattinata di venerdì 21 febbraio 2020, a Padova, presso la Sala Anziani a Palazzo Moroni, in via VIII febbraio 6, si terrà un seminario di studio dal titolo “Dal carcere ai primi spazi di libertà. Un confronto tra istituzioni e società civile per costruire percorsi di autentica rieducazione ‘costituzionalmente orientata’”.

L’evento, a cura del Coordinamento Carcere e città Due Palazzi, inizierà alle ore 9:45 con i saluti istituzionali di Francesca Benciolini, assessora alla Sussidiarietà e ai Diritti umani del Comune di Padova, Emanuele Alecci, presidente CSV Padova, Felice Alfonso Nava, Direttore U.O. Sanità Penitenziaria Azienda Ulss 6 Euganea, e Ornella Favero, presidente Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia.

A seguire, sarà possibile assistere agli interventi di Roberto Bezzi, responsabile dell’area pedagogica della Casa di reclusione di Bollate, Marcello Bortolato, magistrato, presidente del Tribunale di Sorveglianza di Firenze, e Maria Pia Giuffrida, già dirigente dell’Amministrazione penitenziaria, oggi mediatrice penale.

Infine, il seminario si concluderà con un momento di dibattito, con i contributi e le domande degli operatori, e con l’intervento conclusivo di Enrico Sbriglia, provveditore alle Carceri del Triveneto e coordinatore dell’evento.

 

Per scaricare la locandina, clicca su “apri allegato”.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione