18 Giugno 2020
Redazione

Evidenze scientifiche delle leggi e delle politiche antidroga in Italia

Convegno Roma, 18 giugno 2020

In attesa della Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, il 18 giugno, a Roma, in Via Rimini 14, presso l’Istituto Luca Coscioni si terrà il Convegno dal titolo  “Evidenze scientifiche delle leggi e delle politiche antidroga in Italia”.

Il Convegno, che si svolgerà dalle 9:30 alle 15:00, sarà pubblico e trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube  sulla pagina Facebook dell’Istituto Luca Coscioni e ripreso, sempre in streaming, sul sito di Radio Radicale.

Sarà possibile intervenire con domande, inviando un messaggio via whatsapp (con indicazione di nome, cognome e status) al numero di cellulare +39-339.4477700.

Il Convegno costituisce l’appuntamento conclusivo del progetto Eranid-IDPSO che ha avuto come obiettivo, tra l’altro, quello di valutare l’impatto sulla società dei diversi quadri normativi in materia di droga  negli ultimi decenni.

L’attività fondamentale della ricerca è stata la raccolta e l’analisi dei dati in tema di repressione ed assistenza, nonché la definizione e la valutazione dei costi sociali conseguenti.

Un ruolo importante è stato dato anche alla raccolta delle percezioni da parte degli stakeholder di diversi Paesi (Australia, Canada, Francia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Regno Unito) sulle leggi e politiche sulla droga.

 

Per scaricare la locandina, clicca su “apri allegato”.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione