11 Giugno 2021
Redazione

Giustizia penale, evoluzioni e prospettiva nell’era digitale

Seminario online 11 giugno 2021

Il prossimo 14 giugno, alle ore 14.30, si terrà il secondo di tre incontri dedicati al tema del rapporto tra il diritto penale e le nuove tecnologie, intitolato “Giustizia penale. Evoluzioni e prospettiva nell’era digitale”.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività connesse al Progetto di RicercaAI.CO.CRI. 5.0: the use of AI neural networks in the fight against corporate crimes finanziato dal’Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli  con il programma VALERE: VAnviteLli pEr la RicErca e nell’ambito delle attività formative del Dottorato di Ricerca in “Internazionalizzazione die sistemi giuridici e diritti fondamentali”.

La linea di ricerca prende le mosse da un approccio multidisciplinare che vede coinvolti teorici delle scienze dure, sino a restringere il campo all’indagine penalistica con un focus sull’impiego dei sistemi di intelligenza artificiale nel contrasto ai fenomeni corruttivi.

Il webinar sarà presieduto dal prof. Giuliano Balbi e vi prenderanno parte la prof.ssa Daniela Piana e il Procuratore del Tribunale di Napoli dott. Giovanni Melillo.

Gli incontri si terranno sulla piattaforma Microsoft Teams con il codice mb1ycvs.

Qui il link per partecipare all’incontro.

Segreteria scientifica: Giuliano Balbi, Stefano Manacorda, Andreana Esposito e Federica De Simone.

Per informazioni sul terzo e ultimo incontro, che si terrà il prossimo 22 giugno, clicca qui.

 

Per scaricare la locandina, clicca su “apri allegato”.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)