16 Maggio 2019
Redazione

Il nuovo ordinamento penitenziario minorile. Lo aspettavamo da più di quarant’anni… e ora?

Incontro di formazione Milano, 16 maggio 2019

Nel pomeriggio di giovedì 16 maggio, a partire dalle ore 14.00, presso l’Aula Magna degli Uffici del Giudice di Pace di Milano, si terrà un incontro di formazione sul tema “Il nuovo ordinamento penitenziario minorile. Lo aspettavamo da più di quarant’anni… e ora?

L’evento è promosso dalla Camera Minorile di Milano e sarà coordinato da Anna Lucchelli, Avvocato del Foro di Milano e Vicepresidente della Camera Minorile di Milano, che presenterà una prima relazione introduttiva.

A seguire, nel corso dell’incontro sarà possibile ascoltare gli interventi dei relatori Anna Zappia, già Giudice dell’Udienza Preliminare presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, Raffaele Bianchetti, Giurista, Specialista in Criminologia clinica, Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, Valentina Paletto, Magistrato di Sorveglianza presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, Cosima Buccoliero, Direttrice dell’Istituto Penale Minorile di Milano Cesare Beccaria, e Giuseppe Berra, Direttore Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni di Milano.

All’incontro sono stati riconosciuti 3 crediti formativi per avvocati; la partecipazione è gratuita.

 

Per scaricare la locandina, clicca su “apri allegato”.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione