10 Giugno 2019
Redazione

Il vantaggio competitivo dei valori – Mercato globale ed etica nel terzo millennio

Seminario Milano, 10 giugno 2019

Lunedì 10 giugno, nell’ambito del Laboratorio Filosofia Impresa della Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, è stato organizzato un seminario sul tema “Il vantaggio competitivo dei valori – Mercato globale ed etica nel terzo millennio.

L’incontro inizierà alle ore 14.00 con i saluti introduttivi di Enrico Gherlone, Rettore dell’Università. A seguire, avrà luogo una discussione, moderata da Stefania Contesini, Responsabile del Laboratorio Filosofia Impresa, nell’ambito della quale prenderanno la parola i seguenti relatori: Paolo Rotelli, Presidente del Gruppo Ospedaliero San Donato; Rossana Revello, Presidente Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale di Impresa – Confindustria, con un intervento dal titolo La sfida del mercato e i valori d’impresa. Che cosa significa creare valore; Francesco Perrini, dell’Università Luigi Bocconi, e Roberto Mordacci, dell’Università San Raffaele, con  un approfondimento in materia di Business ethics ed Etica nelle prassi: due prospettive a confronto.

Dopo un momento di break, i lavori riprenderanno con una relazione intitolata Innovazione, complessità e creazione di valore, di Alberto Felice De Toni, Rettore dell’Università di Udine e si concluderanno con gli interventi di Marco Lazzoni, AD MAN Truck & Bus Italia; Giuliana Paoletti, Presidente di Image Building, Andrea Delogu, Vice direttore Informazione Mediaset, e Silvia Bolzoni, AD Zeta Service, sul tema Valori e Identità dell’impresa: buone pratiche, nuovi scenari e nuove competenze per lo sviluppo.

 

Per scaricare la locandina, clicca su “apri allegato”.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione