24 Maggio 2019

La reputazione al tempo dei social media e dell’intelligenza artificiale

Conferenza Milano, 24 maggio 2019

Per il pomeriggio di venerdì 24 maggio, presso l’Aula Negri da Oleggio, in Largo Gemelli n. 1, a Milano, L’Alta Scuola Federico Stella sulla Giustizia Penale (ASGP), in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha organizzato una tavola rotonda intitolata “La reputazione al tempo dei social media e dell’intelligenza artificiale”.

L’incontro avverrà in occasione dalla presentazione del volume “Reputazione, dignità, onore. Confini penalistici e prospettive politico-criminali” (Giappichelli, 2018) di Arianna Visconti, che sarà presente all’evento.

Nel corso della giornata sarà possibile ascoltare gli interventi di numerosi illustri relatori, secondo il seguente programma.

Dopo i saluti iniziali di Stefano Solimano, Preside della Facoltà di Giurisprudenza, e dopo l’intervento introduttivo di Gabrio Forti, Direttore ASGP, Ordinario di Diritto penale e Criminologia, a partire dalle ore 15.00 e fino alle 18.30, presenteranno le proprie relazioni Fausto Colombo, Direttore del Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo e Professore Ordinario di Teoria e tecniche dei media all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Carmelo Fontana, Senior Regional Counsel di Google, Adelmo Manna, Professore Ordinario di Diritto penale presso l’Università degli Studi di Foggia, Vittorio Pelligra, Professore Associato di Politica economica all’Università degli Studi di Cagliari, Luca Pistorelli, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione, e Francesca Rigotti, Filosofa e docente di Comunicazione istituzionale e di Concetti e metafore della politica all’Università della Svizzera Italiana, Lugano.

 

Per scaricare la locandina dell’evento, clicca su “apri allegato”.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione