22 Novembre 2019
Redazione

Learning How to Learn. Applying Learning Sciences For Deeper Reasoning, Retention, And Reflection

Conferenza Boston, 22-24 novembre 2019

Per le giornate del 22, 23 e 24 novembre 2019, la fondazione statunitense Learning & the Brain ha organizzato una conferenza dedicata al tema “Learning How to Learn. Applying Learning Sciences For Deeper Reasoning, Retention, And Reflection” (“Imparare ad apprendere. L’applicazione delle scienze dell’apprendimento per migliorare il ragionamento, la memorizzazione e la riflessione”).

L’evento avrà luogo a Boston (MA), presso il Westin Copley Place Hotel, e si svolgerà a partire dalle ore 13:00 di venerdì 22 novembre fino alle ore 15:00 di domenica 24 novembre.

La conferenza è rivolta ai diversi professionisti coinvolti nel settore dell’istruzione – tra cui insegnanti, psicologi e consulenti scolastici, presidi e capi di istituto, docenti di college e università –, interessati a «esplorare la scienza dell’apprendimento e dell’apprendimento approfondito. Scoprire come il cervello impara, le tecniche per insegnare agli studenti come apprendere e le strategie per rendere permanenti le nozioni apprese. Scoprire nuovi modi per migliorare le capacità di riflessione, di ragionamento e di capacità di pensiero critico degli studenti»[1].

Per conoscere il programma dell’evento e per tutti i dettagli sui nomi dei relatori invitati a partecipare, vi invitiamo a consultare il sito web dedicato alla conferenza.

 

Per scaricare la brochure, clicca su “apri allegato”.

 


[1] Si veda la pagina principale del sito web dedicato alla conferenza («[…] explore the science of learning and deeper learning. Discover how the brain learns, ways to teach students how to learn, and strategies to make learning stick. Learn new ways to improve student reflection, reasoning, and critical thinking skills […]» – traduzione a cura della redazione).

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione