10 Maggio 2019
Redazione

Trattamento Sanitario Obbligatorio, contenzione, salute mentale

Conferenza Firenze, 10 maggio 2019

Venerdì 10 maggio, presso la sede della Società della Ragione, a Firenze, si terrà un Incontro sul tema Trattamento Sanitario Obbligatorio, contenzione, salute mentale. I garanti delle persone private della libertà incontrano operatori e associazioni.

L’iniziativa è promossa dalla Società della Ragione, dall’Istituto Italiano di Bioetica-Toscana e da Chille de la Balanza.

Dopo gli interventi introduttivi di Grazia Zuffa (Presidente della Società della Ragione), di Mauro Palma (Garante Nazionale delle persone private della libertà) e di Stefano Anastasia (portavoce della Conferenza dei Garanti Territoriali), sarà possibile ascoltare le relazioni di Giovanna Del Giudice (Coordinamento Conferenza Nazionale Salute Mentale), Maria Grazia Giannichedda (Fondazione Basaglia), Valerio Canzian (Unione Nazionale Associazioni per la Salute Mentale – UNASAM), Monica Toraldo di Francia (Istituto Italiano di Bioetica – Toscana) e Vito D’Anza (psichiatra).

All’incontro sono state inoltre invitate Stefania Saccardi, Assessora Regionale al Diritto alla Salute e al Welfare e Sara Funaro, Assessora al Welfare e Sanità del Comune di Firenze.

Al termine degli interventi, Stefano Anastasia e Franco Corleone (Garante della Regione Toscana) risponderanno alle eventuali domande formulate dal collettivo degli studenti universitari.

 

Per scaricare la locandina, clicca su “apri allegato”.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione