08 Dicembre 2019
Redazione

Romeo & Juliet Disaster – Shakespeare torna in carcere

Spettacolo teatrale Milano, 8-22 dicembre 2019

Per festeggiare il completamento dei i lavori di ristrutturazione del teatro all’interno dell’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria” di Milano, l’associazione non-profit Puntozero, composta da giovani detenuti ed ex detenuti di oltre otto nazionalità diverse, ha deciso di proporre in anteprima lo spettacolo “Romeo & Juliet Disaster”, il primo della stagione teatrale 2020/2021.

L’opera andrà in scena dall’8 al 22 dicembre, alle ore 16.30 (la domenica) e alle ore 19.30 (gli altri giorni della settimana).

Romeo & Juliet Disaster”, come si legge sulla pagina web del sito Eventbrite dedicata all’evento, «è uno spettacolo unico nel suo genere, che recupera una comicità d’altri tempi. Scene integrali ed eterne di Romeo e Giulietta si intervallano ad altre esilaranti e irriverenti, in cui una folle e incapace compagnia, con improbabili personaggi al suo interno, prova a mettere in scena il capolavoro shakespeariano. Indirizzati e accompagnati come sempre dall’innovativa e impeccabile regia di Giuseppe Scutellà, i ragazzi detenuti riescono a ritrovare sul palco un riscatto e un’idea di futuro completamente diversa, e lo fanno divertendo e divertendosi».

 

Per tutte le informazioni e per prenotare i biglietti, clicca qui.

Per scaricare la locandina, clicca su “apri allegato”.

Un incontro di saperi sull’uomo e sulla società
per far emergere l’inatteso e il non detto nel diritto penale

 

ISSN 2612-677X (sito web)
ISSN 2704-6516 (rivista)

 

La Rivista non impone costi di elaborazione né di pubblicazione